FAQ
Come acquistare i nostri prodotti?
Semplice, potete acquistarli direttamente dalla sezione Prodotti una volta scelto quello desiderato.
Non riesco ad ordinare i prodotti dal link proposto, come fare?
Puoi acquistarli direttamente tramite il presente sito, nella sezione "Prodotti" o contattandoci nella sezione "Prova i nostri prodotti"
I prodotti provocano dipendenza?
Nessuna dipendenza.
Che quantità di prodotto bisogna assumere per sentire gli effetti benefici del Ganoderma?
Con l'assunzione di una tazzina al giorno, di qualsiasi prodotto con Ganoderma, si ottengono benefici a partire dalle 2 settimane - 1 mese.
Ci sono controindicazioni o effetti collaterali provenienti dall'assunzione di tali prodotti?
No. Secondo la letteratura classica il Ganoderma e classificato come un erba superiore.
Vengono dette erbe superiori quelle erbe che non sono tossiche e possono essere consumate in grandi quantità per un lungo periodo di tempo senza effetti collaterali.
Dopo 2000 anni non vengono ancora riscontrati ne il letteratura classica ne in studi clinici effetti collaterali. Tuttavia alcuni individui sensibili possono avvertire sintomi di disintossicazione quali, disturbi digestivi lievi, vertigini, mal di ossa ed eruzoni cutanee durante il periodo iniziale di assunzione.
Tutto ciò deriva dall’ escrezione di sostanze tossiche accumulate presenti nei cibi moderni, ed una vivace attività del metabolismo.
Questi sono tutti normali sintomi di ripresa che stanno ad indicare il buon funzionamento dell’erba Ganoderma Lucidum. Tali sintomi di disintossicazione di solito scompaiono dopo pochi giorni di assunzione continuativa del fungo.
Inoltre nella monografia della American Herbal Pharmacopoeia®’s è stato pubblicato che il Ganoderma è classificato come erba di 1° classe ossia:
Erba che può essere tranquillamente consumata in modo appropriato (Mc Guffin ed altri 1997).
Nella letteratura clinica viene riportata assenza di effetti collaterali, i medici riferiscono solo occasionali lievi disturbi digestivi ed eruzioni cutanee in soggetti sensibili, effetti che sono di solito di breve durata.
Assumendo una sorta di Vitamina C con il Reishi può aiutare a ridurre gli effetti indesiderati che si verificano durante le prime assunzioni del Fungo.
Quali sono i principi attivi del Ganoderma?
Principi attivi sono i Triterpeni, una categoria di questi trovata nel Ganoderma Lucidum, conosciuti come gli acidi ganoderici. Degli studi hanno constatato che gli Acidi Ganoderici contribuiscono ad alleviare le comuni allergie, inibendo il rilascio di istamina, a migliorare l’utilizzo dell’ossigeno e delle funzioni epatiche.
Posso assumere il Reishi contemporaneamente ai miei altri farmaci?
Si. Il Ganoderma (o Reishi) è un integratore naturale e non ci sono controindicazioni riportate in più di 2000 anni di studio. Tuttavia le sostanze adattogene e immuno-modulanti, come il Reishi dovrebbero essere assunte con cautela da pazienti sottoposti a trapianti di organi e utilizzo di immunosoppressori.
Sempre meglio consultare il medico prima di assumere qualsiasi integratore alimentare.
Quali sono le indicazioni per assumere il Ganoderma?
E’ meglio assumere il Ganoderma la mattina a stomaco vuoto.
Per migliorare gli effetti del Reishi si consiglia di bere più acqua in modo tale da favorire la eliminazione delle sostanze tossiche.
Si consiglia inoltre di assumere vitamina C insieme al Reishi per aiutare il corpo ad assorbire i principi attivi contenuti nel fungo. Gli studi hanno dimostrato infatti che la vitamina C aiuta a rompere i legami dei polisaccaridi complessi in parti più piccole meglio gestibili e da assimilare per il corpo.
Il Reishi è adatto ad ogni età?
Si il Reishi è un integratore alimentare adatto ad ogni individuo di qualsiasi età.
Tuttavia, si raccomanda sempre di consultare il medico qualificato per qualsiasi tipo di integratore aimentare.
Qual’ è il prodotto a base di Reishi giusto per me?
Come ogni altro prodotto, non tutti i prodotti a base di Ganoderma sono uguali. I prodotti a base di Ganoderma hanno diversi livelli di qualità a seconda dei fattori di produzione. Fattori quali il metodo di coltivazione, la qualità dei funghi madre della pianta, le condizioni di crescita, e il metodo di trasformazione utilizzato per estrarre l’ essenza del Reishi dal fungo tutti quasti fattori insieme svolgono un ruolo importante nel determinare la potenza di un prodotto a base di Ganoderma.
I primi coltivatori di Reishi sono da sempre i giapponesi che usano la migliore tecnica di coltivazione chiamata il metodo naturale pezzo di legno per coltivare il Ganoderma con alta qualità.
Prima di decidere quale prodotto utilizzare, controllare che sia correttamente e chiaramente etichettato con gli ingredienti e l’ origine del prodotto. Qualsiasi supplemento di salute di alta qualità conterrà queste informazioni.
Quali sono le diverse tipologie di coltivazione del Reishi?
Coltivazione Chimica (pasta di legno)
Coltivazione Organica (tronchi di legno sotterrati)
La coltivazione con pasta di legno prevede il posizionemento di pasta di legno in una bottiglia di vetro con i funghi aggiunti. Dopo tre mesi, cresceranno piccoli funghi di qualità relativamente scarsa. La coltivazione in scatola di legno prevede l’ innesto dei funghi in un tronco di legno che viene poi introdotto in una scatola di legno anch’essa, con questo metodo vengono prodotti funghi di medie dimensioni e di qualità moderata dopo 6 mesi.