Blog

Il bussiness nel settore benessere e salute

03.01.2013 17:17

La società moderna sta vivendo in questo momento tre precise tendenze: 

  • Lo sviluppo di internet e delle comunicazioni;
  • La ricerca del benessere fisico ed economico;
  • Il lavoro da casa. 
     

Se fino a pochi anni fa, comunicare contemporaneamente con migliaia di persone era una impresa praticamente impossibile, oggi grazie allo sviluppo di internet ed al drastico abbattimento dei costi telefonici, possiamo entrare in contatto con chiunque ed in qualsiasi parte del mondo.

Un fatto è certo: negli ultimi 20 anni c'è stato un rapido susseguirsi di mutamenti che hanno stravolto abitudini che sembravano ormai consolidate.

In virtù dei cambiamenti dello stile di vita, si è sviluppata la ricerca del benessere fisico ed economico.

Bellezza,Salute e Benessere: Il Mercato del Futuro, il Lavoro del presente!
Scopri l'enorme potenziale di mercato nel settore Salute e Benessere e l'ultima novità per entrare in questo grande business!

Sempre più consumatori sono pronti ad investire in misure preventive per la salute ed il benessere.
Considerando che, negli ultimi decenni la media di anni di vita delle persone è aumentata in modo considerevole,anche il tema riguardante la salute diventa basilare nella popolazione. In generale cresce la consapevolezza che il singolo deve aumentare la propria responsabilità personale se vuole vivere a lungo ed in salute.

 

Il settore Salute e Benessere  viene quindi descritto da tutti gli esperti quale il mercato del futuro per eccellenza!

Questo è il presupposto da cui derivano le previsioni ottimistiche per il settore.

Alla domanda su come definire i termini Salute e Benessere, uno dei maggiori esperti mondiali dell'economia mondiale Paul Zane Pilzer risponde così: 

"Sono soldi spesi per farti sentire più sano, anche quando non sei malato, per diventare più forte, per avere un aspetto migliore, per combattere meglio i sintomi dell'invecchiamento."

Oltre 1 miliardo di persone della popolazione mondiale sta giungendo all’età dove si comincia a pensare alla salute ed al benessere. Questi non sono disposti a diventare vecchi e malati, quindi sono pronti ad investire. Ed anche tra i giovani sta crescendo la consapevolezza nei confronti della salute.  
Difficilmente qualcuno potrà permettersi di essere malato in futuro! 

“Prevenire è meglio che curare” è un trend positivo, che fa crescere il settore salute oltre la media. 

Considerata l'enorme richiesta di prodotti anche il mercato del lavoro relativo alla Salute e Benessere è uno dei pochi che anche nei prossimi anni promette di crescere.